Cara Nelea del futuro…                                                                                                              06/02/17

Oggi hai pensato tanto, ma non è niente a confronto a quanti pensieri avrai in futuro, dove tu vivi. Sai in questi giorni sto imparando che diventare grandi significa compiere delle scelte e io non so se voglio farle. Scegliere significa affrontare la verità, affrontare quello che comporta. Ed è vero molte volte dopo una scelta ti senti leggero, ma tantissime altre volte devi accettare le conseguenze e affrontare persone che avrebbero preferito tu avessi fatti il contrario. E non sempre una scelta è facile da compiere.  È vero tu potresti dire che a quest’ora già avrei dovuto capirlo ma sai  anche bene che riesci a comprendere una situazione solo quando ci sei dentro. Sai Nelea, Sabato 4 Febbraio sono andata al cinema a vedere La La Land, e mi sono riconosciuta nella protagonista, Emma…

Io in Emma mi sono riconosciuta perché ha una passione che anche con quarantamila audizioni andate male lei ha continuato a combattere per quello che sognava e sapeva di poter realizzare. Nelea come sicuramente tu sai io non sono cosi determinata ne tantomeno combattente. Io mi arrendo al primo gradino della scala. Non chiederti il perché? Forse tu sarai cresciuta e fari le cose in maniera differente. Ma io qui nel presente devo affrontare la vita cercando di soffrire il meno possibile e sai come ci riesco facendo la menefreghista.

Io scrivo, immagino storie, adoro recitare, ballare e cantare, ma sai cosa mi blocca?

La paura.

La paura certe volte mi ferma e mi butta giù.

Tu sai quando sei sul palco cosa provi, tu sai che su un palco tu ti senti unica e speciale, perché nella vita di tutti giorni almeno qui da me, non è proprio cosi. Ma io ti do un consiglio che dovrai seguire sempre anche quando lo riterrai meno opportuno.

Voglio che tu ti butti, combatta, riconosca te stessa, e sfrutti le tue potenzialità. Ricordati questo, perché solo così sarai realmente felice. E pensa bene a tutto… le scelte molte volte non significa andare per una strada ma anche perderne altre 500. Ti auguro il meglio.

Sii felice

Nelea del presente

 

 

Comments are closed.