Articolo riservato alle diciassettenni, diciottenni ed anche a chi non ha realizzato il proprio sogno per soddisfare le aspettative degli altri.

Cosa vorrei fare della mia vita? Ancora non saprei c’è tanta confusione nella mia testa. Giornalismo, spettacolo o medicina( o più esattamente chirurgia)?

Vi starete sicuramente dicendo, che sono tre strade completamente diverse. Si lo sono. Ognuna di queste è speciale per me per qualche motivo.

Vi parlerò in modo più semplice possibile, in quanto i miei ragionamenti sono un po’ complicati. La recitazione, il canto, la danza sono le mie valvole di sfogo. Sono la mia sicurezza quando tutto crolla. Sono me e io sono loro. Ma allora perché trovo cosi complicato percorrere questa strada nel mio futuro. Perché ogni qualvolta mi viene chiesto, cosa voglio fare all’università, io rispondo chirurgia.

A me chirurgia piace, mi piace perché salvare delle vite mi farebbe sentire utile a qualcosa. Tornare a casa la sera e aver salvato una vita mi farebbe andare a letto felice perché io con le mie mani ho contribuito alla felicità di un’altra persona. Ma allora perché tanta confusione?

Passiamo alla terza strada quindi terza motivazione. Ho aperto questo blog per una ragione esprimere quello che volevo, non sono mai stata nella vita quotidiana una che si apriva molto o esprimeva le sue convinzioni con facilità, ho visto in questo blog un meccanismo di sblocco. Una sorta di pulsante che attivavo per esprimere me stessa. E oltretutto adoro la moda e tutto ciò che la riguarda. Io la sento come se fosse una sorella o una amica, perché il mio abbigliamento rappresenta quella che sono, e che emozioni provo di giorno in giorno.

Una di queste strade dovrà pur essere la mia. Mia madre mi ha sempre detto che se voglio davvero una cosa, do tutto il possibile e solo allora sarò felice e soddisfatta. Ma se io non so cosa fare, come mi sentirò se prenderò accidentalmente la scelta sbagliata?

Io so di essere la creatrice della mia vita, ogni scelta influenza il mio futuro. La strada che sceglierò, dovrà essere quella giusta perché la creerò io e continuerò a percorrerla con le mie pazzie e sogni.

L’unica cosa che dovrò mettermi bene in testa è che non si vive per accontentare gli altri ma per se stessi.

Comments are closed.