L’ottantanovesima notte degli Oscar inizia al Dolby Theatre alle 2.31 del 27 febbraio ’17, con una esibizione da lasciare senza fiato di Justin Timberlake, con Can’t stop the feeling(in nomination per miglior colonna sonora per Trolls). Il cantante indossava un completo nero di Tom Ford; la moglie Jessica Biel indossava un vestito color oro con accenni color argento di Kaufmanfranco. Agli after party sia lei che il marito avevano cambiato look, lui togliendosi il farfallino cosi da sembrare più casual, lei cambiando totalmente abito, mantendendo sempre l’oro come colore di base ma abbinandoci l’argento.
Il conduttore della serata, Jimmy Kimmel sale sul palco è inizia con un monologo diretto al presidente Trump, alla fine chiede di fare un applauso alla “sopravvalutata Meryl Streep”, frase detta dal presidente americano dopo gli ultimi Golden Globe, dove l’attrice ha ricevuto il premio alla carriera.
L’attrice ha indossato un completo-vestito blu firmato Elie Saab Couture, gli orecchini firmati Fred Leighton e la clutch blu di Charlotte Olympia.
Il conduttore ha percorso il red carpet con la moglie incinta, che indossava un abito bellissimo pieno di perline e strass, secondo me uno dei migliori della serata.
Primo premio assegnato, presentato da Alicia Vikander, al miglior attore non protagonista: Mahershala Ali per il film “Moonlight”. L’attore indossava un completo nero di Ermenegildo Zegna.
Alicia indossava un abito di pizzo e ruches blu firmato Louis Vuitton e un collier di diamanti firmato Bulgari. Anche agli after party ha mantenuto il pizzo ma ha cambiato l’abito, uno di color turchese. Se vi state chiedendo tra i due quale ho preferito, sicuramente il secondo.
Secondo premio assegnato, miglior makeup: Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregoriani e Christopher Allen Nelson per Sucide Squad. Due tra loro tre sono italiani(l’Italia anche quest’anno c’è) uno di questi Alessandro Bertolazzi quando ha ritirato il premio ha detto <>.
Terzo premio assegnato per i miglior costumi a Colleen Atwell per Animali Fantastici E Dove Trovarli.
Quarto premio è l’Oscar per il miglior documentario, in lizza c’è anche un italiano Gianfranco Rosi con Fuocoammare ma l’Oscar va a O.J. Made in America.
Da piovono polpette arriva la versione 2.0 piovono caramelle, dal soffitto cadono sacchetti con dentro caramelle.
Prossimo premio per il miglior montaggio sonoro che va ad “Arrival”.
Oscar per il sonoro a “La Battaglia Di Hacksaw Bridge”.
Viene assegnato il premio come miglior attrice non protagonista a Viola Davis per “Barriere”. Questo è il primo Oscar per l’attrice afro-americana che dopo un Emmy, un Golden Globe quest’anno si porta a casa anche l’ambito premio degli Academy Awards. L’attrice ha indossato un abito rosso molto bello firmato Armani Privè. All’after party organizzato da Vanity Fair, l’attrice ha indossato un completo bianco firmato Brandon Maxwell, anche questo molto bello e raffinato, abbinandoci delle scarpe stringate con plateau color bronzo firmate Stella Mccartney.
L’Oscar come miglior film straniero viene annunciato da Charlize Theron e Shirley Maclaine e viene assegnato a Asghar Farhadi, per il film “Il Cliente”. Il regista non era presente in sala per protesta contro la legge anti-immigrazione di Trump, ma ha mandato una lettera dicendo <<È un grande onore per me ricevere questo prezioso premio per la seconda volta, ringrazio i membri dell’Academy, la troupe, il produttore Amazon e gli altri candidati nella stessa categoria. Mi dispiace non essere con voi ma la mia assenza è dovuta al rispetto per i miei concittadini e per i cittadini della altre sei nazioni che hanno subìto una mancanza di rispetto a causa di una legge disumana che ha impedito l’ingresso negli Stati Uniti agli stranieri. Dividere il mondo fra noi e gli altri, i ‘nemici’, crea paure e crea una giustificazione ingannevole per l’aggressione e la guerra. E questo impedisce lo sviluppo della democrazia e dei diritti umano in paesi che a loro volta sono stati vittime di aggressioni. Il cinema può catturare le qualità umane e abbattere gli stereotipi e creare quell’empatia che oggi ci serve più che mai>>.
Oscar per il miglior corto di animazione a “Piper”.
Oscar per la miglior scenografia va a La La Land. Questo è il primo premio che il film ha ricevuto delle 14 nomination ricevute.
L’Oscar come miglior corto documentario va a I Caschi Bianchi. Il documentario parla dei soccorritori siriani. Il regista Orlando Von Einsiedel ha letto una breve dichiarazione del capo dei caschi bianchi, Raed Saleh, che sarebbe dovuto essere alla cerimonia insieme a Khaled Khatib, autore di molte delle immagini del corto, ma i loro passaporti non sono stati accettati <>.
L’Oscar per i migliori effetti speciali va al “Libro della giungla”, rivisitazione dell’omonimo film.
Miglior Montaggio va a “La Battaglia di Hacksaw Ridge”. Seconda statuetta su sei nomination.
Miglior film d’animazione a “Zootropolis” il regista, Rich Moore ha detto <>.
Alle 4.50 Jimmy Kimmel sorpreso che il presidente Trump, non abbia ancora twittato niente a proposito della serata, lo ha scritto lui <<Ehi, @realDonaldTrump, sei sveglio?>>.
Oscar per la migliore fotografia va a La La Land.
Alla fine della consegna del premio, sul palco sale John Legend che si esibisce con il piano con “City of Stars”. Con la quale successivamente porta a casa il premio come miglior canzone e come miglior colonna sonora di Justin Hurwitz.
La moglie di John, Chrissy Taigen, che ha percorso il red carpet con il marito, indossava un abito bianco con qualche trasparenza ma non eccessivo firmato Zuhair Murad.
Ben Affleck e Matt Damon salgono sul palco per annunciare il vincitore per l’Oscar per la migliore sceneggiatura originale: a Kenneth Lonergan per “Manchester by the Sea”.
Invece il premio come miglior sceneggiatura non originale va a “Moonlight”.
Cadono biscotti adesso la versione 3.0.
Oscar per la miglior regia va a Damien Chazelle per “La La Land”. Ricevendo questo premio, entra nella storia come il regista più giovane ad averlo vinto, all’età di 32 anni. Damien indossava un completo blu la moglie un abito lungo “nuvoloso” lilla.
L’Oscar per il miglior attore protagonista va a Casey Affleck per “Manchester by the Sea”.
L’attore indossava un completo nero firmato Louis Vuitton accompagnato dalla sua barba.
È Leonardo di Caprio, vincitore del premio miglior attore protagonista lo scorso anno per “Revenant”, invece, ad annunciare il premio come miglior attrice protagonista a Emma Stone per “La La Land. L’attrice indossava un abito firmato Givenchy Haute Couture, bellissimo inspirato agli anni 20, i gioielli invece erano firmati Tiffany, sull’abito portava una spilla modellata a forma di due “P”, questo oggetto che quasi nessuno ha notato sta per Planned Parenthood, ed è un associazione che si batte per la promozione dell’educazione sessuale. All’after-party organizzato da Vanity Fair l’attrice ha indossato un abito corto con sopra un blazer a pois di Givenchy by Riccardo Tisci. Anche lei ha applicato sulla giacca il fiocco blu dell’American Civil Liberties Union, l’organizzazione che si batte per i diritti civili.

Immagine di oscar, emma stone, and brie larson

Le tag più usate per questa immagine: emma stone, oscar, viola davis e oscars 2017
Il premio più importante della serata lo annunciano a 50 anni di distanza i protagonisti di Bonny&Clyde, Waren Beatty e Faye Dunaway. All’inizio il premio viene assegnato a La La Land ma successivamente, a seguito di un errore, il premio viene dato al giusto destinatario, al film “Moonlight”. Beatty ha ricevuto la busta sbagliata, con l’annuncio della migliore attrice sulla quale c’era scritto “Emma Stone, La La Land”.

Comments are closed.