È iniziato Sanremo e per la prima volta aggiornerò quasi in diretta.
Stasera il festival è iniziato con i giovani, come le scorse due serate.
Sicuramente il vincitore sarà un maschio, ma ora vedremo chi…

Entra Maria De Filippi che indossa un abito lungo nero con delle trasparenze ma non mi convince tanto… a voi il giudizio…

Quest’anno la giuria delle eccellenze é guidata da Giorgio Moroder e ci sono: Rita Pavone, Linus, Giorgia Surina, Violante, Placido, Paolo Genovese, Andrea Morricone, Greta Menchi.
Il primo cantante ad esibirsi è Ron con “l’ottava meraviglia”. Ora che sto risentendo le canzoni una seconda volta posso darvi un giudizio migliore. Allora la canzone del primo cantante mi piace e mi trascina.
Il secondo cantante a esibirsi è Chiara, l’abito che indossa è bello sopratutto il colore ma non si abbina ai suoi capelli. La canzone fa riflettere devi capire tu qual’é il posto che chiami casa, vi lascio riflettere in attesa del prossimo cantante.

Terzo cantante in gara è Samuel from Subsonica… la canzone non mi convince nemmeno al secondo ascolto.
Quarto cantante ad esibirsi è Al Bano, la canzone non mi dispiace, anzi mi piace, sarò antica ma mi piace. La figlia dietro le quinte che si emoziona mi fa tanta tenerezza.
Al Bano è un grande!

Sul palco è salito un nonno con un nipote. Perché sono così speciali?
Il nonno ha salvato il nipote durante l’attentato a Nizza quest’estate. Il nipote ha agito prontamente mettendogli la felpa sotto la testa, ha bloccato la ferita con la cintura e ha cercato di calmare il nonno. Loro sono i veri eroi!
Ermal Meta è il quinto cantante, stasera mi sono resa conto che assomiglia un po’ ad Edward mani di forbice ma a parte le apparenze credo che la sua canzone sia bellissima, orecchiabile e profonda.

Sesto campione in gara è Michele Brava che canta “il diario degli errori”. (Almeno tu rimani fuori dal mio diario degli errori). Una canzone veramente bellissima.
Sul palco è salita Marica Pellegrinelli, l’abito non mi piace tanto, ma lei è bellissima quindi….
Il settimo campione in gara è Fiorella Mannoia che canta “che sia benedetta”, una canzone bellissima, fare forse la migliore.
La cantante ha indossato un tailleur (come sempre) più decorato rispetto le altre sue serate.

Ed ora è il turno del ottavo in gara: Clementino. Non so come mai ma questa sera sto sentendo tutte le canzoni più belle rispetto le prime due sere.
Un altra ospite ha solcato il palco di Sanremo 7 anni dalla sua conduzione: Antonella Clerici, per promuovere Standing Ovation(un nuovo programma che sta per partire su rai 1). La conduttrice indossava un abito lungo pomposo blu elettrico, don’t like.
Il prossimo cantante a salire sul palco è stato Lodovica Comello, l’abito è bellissimo! La canzone non mi convince tanto.

In continuo aggiornamento….

Comments are closed.